Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2020, 15:58   #28
stefano 99
Guppy
 
L'avatar di stefano 99
 
Registrato: Jun 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 403
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Io ti consiglio di partire con sole piante a crescita rapida, magari anche solo ceratophyllum o najas.. e finita la maturazione cominci a mettere le piante che vuoi togliendo quelle a crescita veloce.
Puoi lasciarle anche galleggianti..
Okay, grazie per il consiglio!
Anche la Lemna ha lo stesso effetto?

Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
L'hygrophyla l'ho vista anche in acquari senza co2, puoi sempre provare con una pianta e vedi come va', di sicuro la puoi tenere anche come epifita perche' l'ho vista attaccata a pietre e legni tipo Microsorum o Anubias.
Per la fertilizzazione non penso sia molto esigente ma non avendola mai tenuta non ne sono certo.
Per la fertilizzazione fai bene a stare sul singolo prodotto.
Okay, grazie mille, mi piace un sacco e penso la metterò
Ora mi studio un po' come usarla, perchè ho visto che le foglie diventano abbastanza lunghe.
Potrei metterla sul centro del tronco, e nell'angolo mischiata al Juncus, così da dargli un po' di colore.

Come fertilizzante tutto-in-uno ne hai uno da consigliarmi?
Nel vecchio acquario usavo la linea EasyLife che ha anche una boccetta con tutto, ma non ho provato null'altro

PS: Ho riempito la vasca, ed è un polverone (ovviamente). Il legno galleggia, ma tanto ha un bel po' di tempo per affondare. Non ho messo biocondizionatori nè batteri, spero di portare batteri con le piante, e magari mi faccio dare un po' d'acqua dalle vasche di chi mi venderà le piante, può essere sufficiente?
__________________
stefano 99 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14667 seconds with 14 queries