Discussione: Allestimento 100L
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2015, 00:45   #10
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Dipende. Le specie che hai scelto sono di acque neutre o leggermente acide e mediamente tenere. Quindi ph 6,5 - 7 e gh 8-10 circa. Di solito le acque di rubinetto sono molto alcaline e dure, quindi inadatte. Però dovresti fare dei test, con le boccette non le strisce, per vedere che valori hai. Non farteli fare dal negoziante, di solito è inutile.
Allora, dopo aver sistemato fondo, legni, piante e aver riempito la vasca, ti limiterai ad aggiungere un pizzico di mangime in acqua (magari nel primo vano del filtro, dove entra l'acqua è ci sono le spugne). Questo serve per aiutare la riproduzione dei batteri, che sono già presenti in acqua, quindi i batteri liquidi sono inutili. Oltre a questo, dal secondo giorno, dovrai iniziare a dare luce alle piante, fai 5 ore consecutive (prendi un timer per le luci da brico, così le fai accendere e spegnere sempre alle stesse ore), ogni settimana dovrai aumentare le ore di luce di mezz'ora, fino ad arrivare a 8-9 ore circa. La fertilizzazione liquida puoi iniziarla dalla seconda settimana, parti con1/4 della dose scritta nel pacco e poi aumenti ogni ssettimana fino ad arrivare a 3/4 o a dose piena se c'è bisogno. La maturazione dura 30-40 giorni, fai i test dell'acqua il primo giorno (ph, gh, kh, no2,no3),poi puoi rifarli ogni settimana, magari solo no2 ed no3. Quando avrai no2 0, allora la vasca sarà matura. In maturazione niente cambi d'acqua, il primo lo farai un paio di giorni prima di mettere i pesci
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14791 seconds with 14 queries