Discussione: Aiuto ACQ 140
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2017, 22:41   #1
emanuel.andreo
Protozoo
 
Registrato: Dec 2016
Città: Vigliano Biellese
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 47
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto ACQ 140

Salve,
riscrivo nuovamente perché ho continui problemi con la centralina.
Di seguito quanto accaduto oggi: ho acquistato il modulo ACQ480 per le pompe Jebao: non ho trovato istruzioni specifiche per il modulo (il negoziante mi ha detto che avrei dovuto far riferimento a quello per le pompe Tunze). Il modulo viene riconosciuto dalla centralina: se programmo manualmente le pompe (programmi P+ o P-) funziona, se cerco di selezionare uno dei programmi preimpostati da E+ non mi fa selezionare nessuna pompa. Quindi i programmi preimpostati al momento non riesco ad usarli (magari sbaglio io qualcosa).
Nella speranza di risolvere il problema ho provato ad attaccare il modulo direttamente alla ciabatta e non all'hub come avevo fatto: pertanto ho disconnesso una delle interfacce (densità marina); non è cambiato nulla, se non che al momento di riattaccare l'interfaccia non c'è più stato modo di fargliela vedere. Ho provato di tutto, a resettare la ciabatta, spegnere tutto, scambiare le porte, scambiare le interfacce, ma nulla. Non la vede più.
Il problema viene ora: decido di fare il reset; dato che l'avevo già fatto una volta senza fare il backup e avevo perso tutti i dati ( e mi è stato detto giustamente che avrei dovuto farlo), mi metto a fare il backup. I dati andrebbero salvati o su scheda sd o su chiavetta usb. Tento in entrambi i modi, la centralina mi dice che il backup è andato a buon fine e di verificare sul supporto che sia stato salvato il file, ma nessun file viene salvato.
Pertanto non ho potuto fare il reset e mi trovo con un modulo che funziona per metà (perché le istruzioni specifiche non ci sono) e con un'interfaccia che ha sempre funzionato e ora non riesco a far riconoscere.
Devo dire che è diverso tempo che ho problemi di varia natura con questa centralina, grazie al supporto Aquatronica bene o male li ho sempre risolti, però devo dire che ogni 2x3 c'è qualcosa che non va, che va fuori posto e che per poterlo sistemare bisogna sempre aspettare l'intervento di un tecnico. Finora però non sono mai riuscito a parlare direttamente con un tecnico (ho sempre parlato con Federica o con il negoziante che mi fa da tramite).

Un'ultima cosa - ed è un "problema" che ho da sempre: nella schermata home vedo il numero 3 con un riquadro rosso attorno: se clicco sopra il 3 mi apre una piccola schermata con tre simboli, di cui uno (leggo da manuale) dovrebbe riferirsi al fatto che ho la ciabatta scollegata dalla rete elettrica - cosa che non è vera perché è collegata. Gli altri due non ci sono nella legenda, quindi non so bene cosa significhino. Allego anche queste foto.













emanuel.andreo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17173 seconds with 16 queries