Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2018, 16:57   #6
a.pette
Guppy
 
Registrato: Oct 2016
Città: Frosinone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nella speranza di fare cosa gradita a tutti, riporto (per riassunto) il contenuto del lungo messaggio di Calfo, che ha risposto ad analogo quesito
I Dino sono un problema, ma non sono un grave problema (Dinos are definitively better).
Per risolvere questo problema (But i promise you that if you follow this advice it will go away quickly) in circa tre settimane:
SCONSIGLIA:
a) il perossido, perchè produce rilevanti squilibri;
b) aumenti indiscriminati di kh, che sono inutili;
c) prodotti come il DinoX ecc., che creano altri problemi;
d) il buio, che è un palliativo.
CONSIGLIA, invece:
a) di tenere alto il ph, ma nei limiti del possibile: l'importante è tenerlo non sotto 8.3 di notte (cannot emphasize it ... it must be high and strong. Test morning and night to see the swing. Ideally a steady 8.5 -8.6; but is OK if you don't hit 8.5 as long as it never goes below 8.3 middle of the night);
b) di pulire lo schiumatoio prima che inizi il periodo di buio (skimmer neck to be cleaned nigtly...not morning or day), in modo da favorire la migliore schiumazione possibile in questo periodo;
c) se si usa un reattore di calcio, di tenere la CO2 al minimo (it MUST very light) perchè è benzina per i dino (it will use CO2 like rocket fuel);
d) di fare attenzione al nutrimento (no overfeeding issue) e di evitare l'uso di prodotti congelati perchè il liquido che producono è un ottimo nutriente per i dino.
Il problema è come alzare il ph...
Ho optato per la Kalkwasser.
Forse inserirò un oxydator A con una barretta sola di catalizzatore.
Vediamo....

Ultima modifica di a.pette; 16-05-2018 alle ore 16:59. Motivo: errore digitazione
a.pette non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15248 seconds with 14 queries