Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2018, 18:22   #22
SEVENSON71
Guppy
 
Registrato: Sep 2018
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quindi il reattore di calcio, gerry, lo colleghi alla dosometrica, ma la foto pubblicata mi fa demordere, un estintore, io ho confusione, sono maniaco del perfezionismo, pertanto vorrei vedere tutto ordinato, non ho idea se skimmer e dosometrica e reattore possano coabitare in una vasca e tenere una seconda per rabbocco…..mi sento disorientato. ho visto foto di ballast a tre scomparti, altre con infiniti, tu mi dici di averne uno solo.
Tornando alla dsb, significherebbe che dovrei avviare l'acquario come un diesel, mettendo sabbia e rocce e lasciando tutto al buio per 6 mesi almeno, ma le rocce vive non muoiono al buio? cosa tiene vivo il tutto? con la dsb devo fare uno strato di tre livelli, non credo di poter fare solo carbonato di calcio, che ne dici? qui sul sito c'è un articolone sulla dsb e mi sembra che ognuno dei tre strati abbia un perché nell'azione di filtraggio. Lunedi o marte vado a sentire per la vasca, la faccio fare, temo il mobile, voi che mobili usate in caso di litraggio esuberante? o avete tutti piccola vaschetta, non credo proprio. Io leggo che è più semplice mantenere i valori in vasca grande che in piccola. Infine il reattore, se devo reintegrare tre valori come lo si usa? va riempito...io non ho proprio idea di come lavori, non è un personal computer, ma un tubo di plastica, quando avevo pesci acqua dolce avevo pompe esterne con filtro ove mettevo carbone attivo, lana e cannolicchi, nel reattore che ci metto?
SEVENSON71 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12045 seconds with 14 queries