Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2012, 18:05   #4
rob57
Pesce rosso
 
Registrato: May 2011
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 867
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da montalbano1 Visualizza il messaggio
Roberto mi raccomando appena le metti sulla vaschetta sparagli delle foto!!!!!!!!!!!!!
Ciao e a presto.
Ciao Carmelo, sono già sulla vasca. ma continuiamo........un altro problemino sono le ventole. Ogni plafo ha due ventole e il relativo timer (suppongo con i driver) una. Avendo tre plafo complessivamente sono 9 ventole.....e si sentono.
ma veniamo alla luce. La luce è molto bella, non sparata. fa risaltare in modo incredibile i colori dei coralli.....il rosa della subseriata è fantastico, i verdi sembrano smeraldi e a giudicare dalla milka rossastra, anche i rossi non vengono molto penalizzati. Assomiglia molto alla hqi aquaconnect 250w che avevo montato in passato. Se devo fare un appunto è che la luce tende al violetto, bella ma non esattamente naturale.
Il problema grosso, come temevo, è la copertura. In larghezza non copre oltre 40 cm, mentre in lunghezza va oltre gli 80. parte del problema può essere dovuto al fatto che avendo molti coralli e molto alti, questi tolgono la luce al fondo. Infatti anche considerando un buon cono di luce una sorgente da 15 cm, se la luce è ostacolata dai coralli, non può atrrivare al fondo. La mia precedente plafo tra hqi e T5 era larga 35 cm e quindi la luce ai lati arrivava fino al fondo senza troppi ostacoli. Sarò costretto a integrare, con due o 4 T5. Il problema è che ho preso ho una plafo in più o una in meno. Si perchè due plafo credo che arrivino a coprire quasi 180 cm (farò la prova) e quindi prendendone 4 avrei coperto la larghezza mattendone due accostate. Oppure due plafo 2 4 T5, due davanti e due dietro. Poi la prova regina sarà la reazione dei coralli nel tempo. oggi nessun segno di malessere, tutti i coralli si sono aperti benissimo.
rob57 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13043 seconds with 14 queries