Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2018, 17:14   #1
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovi acquari con illuminazione LED

Stavo guardando un po' gli acquari che propongono le varie marche per valutare cosa comprare e mi sono accorto che sta' diventando difficile trovare acquari con la "vecchia" illuminazione a neon t5 .
Questo vale per tutti i vari litraggi e fasce di prezzo , ad esmpio stavo guardando sui 60 litri ed anche lì tantissime case utilizzano i led .
In pratica si trovano piu' acquari a led che a t5 .

Ora , perche' andare sui t5 quando i led consumano meno ?

Semplice , per i led ci sono un mare di variabili che incidono sulla resa e stabilire quale sia un buon sistema led mi pare difficile .
Cioe' praticamente vuol dire andare sulla fiducia anche perche' spesso non indicano nemmeno le caratteristiche dei led ma si limitano al consumo e alla temperatura colore .

Mi sono anche letto e riletto un articolo di Scriptors che spiega un po' come orientarsi sulla scelta dei led ma , appunto , se vado a comprare un acquario nuovo che monta led difficilmente trovo abbastanza informazioni sugli stessi led per poter valutare la loro resa .

Col t5 conoscendo i watt e la temperatura colore dei neon ci si puo' orientare su cosa scegliere .

Ho letto poi diversi post di barre led che fanno troppa luce con conseguenti problemi di alghe e anche guardando online ce ne sono veramente tante in vendita e non vorrei che chi le ha le vende perche' non si e' trovato bene .

Poi mi chiedo , compro un acquario con led di serie , se non sono adatti al tipo di piante / animali che voglio allevare cosa faccio ??

Es :voglio fare un acquario con piante semplicissime e che richiedono poca luce o magari allevare pesci che preferiscono acquari poco illuminati , non si puo' perche' la plafoniera ti fa' il sole in acquario ..
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13375 seconds with 16 queries