Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2009, 09:59   #18
miccoli
Imperator
 
Registrato: Jan 2008
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: secondo l enel troppi...
Età : 49
Messaggi: 7.275
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Tipo ho visto che alcuni mettono piante e arredamenti a destra e a sinistra e lasciano vuoto il centro.....oppure maggiori elementi tutti su un lato, destro o sinistro, lasciando che si estendano lateralmente e quindi lasciando più "vuoto" un lato
la disposizione di piante ed arredi segue una regola principale
piante basse in primo piano(ma non proprio attaccate al vetro frontale)
piante di medie dimensioni buone per la zona centrale , e piante piu alte per lo sfondo cosi da dare un senso di profondita a tutto il layout
la parte''uota'' , come dici tu serve ad accentuare tale senso di profondita individuando un''punto di fuga'' che catturi lo sguardo
molti lasciano questo punto al centro, altri lo spostano sui lati , ma è solo un gusto personale
dato che le piante gia le hai, se fossi in te farei delle prove al momento dell allestimento ,sistemando il fondo e poi disponendo(solo appoggiandole sul terreno a vasca vuota) le piante che hai e osservi qual è la migliore disposizione,poi riampi la vasca per un terzo e inizi a sistemarle, avendo cura di non smuovere il terriccio/sabbia all atto del riempimento, magari usando un piatto
anche il fondo deve essere disposto in maniera da creare il suddetto senso di profondita' mettendo uno strato piu basso sul fronte che va a crescere di spessore verso il retro della vasca
per non creare un fondale piatto puoi anche sistemarlo in modo da avere una zona piu alta su di un lato e piu bassa da un altro, sempre pero' rispettando l altezza minore sul lato frontale rispetto al retro
__________________
Paolo Piccinelli...il mio spirito guida
http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=122
miccoli non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12163 seconds with 14 queries