Discussione: Test NH3 Prodac
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2009, 18:26   #2
Prodac
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Città: CITTADELLA PADOVA
Azienda: PRO.D.AC. INTERNATIONAL S.R.L.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: molti
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
PRODACTEST NH3

A secondo del valore di pH dell’acqua si forma ammonio (NH4) quando il pH risulta intorno a 7 o inferiore, mentre si forma oltre all’ammonio anche ammoniaca (NH3) con un pH superiore a circa 7,5. L’ammoniaca risulta molto tossica, mentre l’ammonio è meno pericoloso e viene inoltre parzialmente eliminato da piante e alghe che lo utilizzano come fonte di azoto. Una concentrazione di 0,10-0,50 mg/l di ammonio in acqua dolce è normale e non pericolosa. Nel caso di ammoniaca una presenza superiore a 0,02 mg/l è già pericolosa e con 0,20 mg/l si registrano già casi di mortalità di pesci e invertebrati. Una elevata presenza di ammonio/ammoniaca è da attribuire a un insufficiente filtraggio (flora batterica danneggiata o non matura), sovrappopolamento della vasca, esagerata somministrazione di cibo. Per abbassare rapidamente la concentrazione di ammonio conviene un cambio parziale dell’acqua e usare NITRIDAC; soluzione contenente batteri per la trasformazione dell'ammoniaca in nitriti e suo azzeramento.
__________________
Providing Aquatic Solutions
http://www.prodacinternational.it
Prodac non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12533 seconds with 14 queries