Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2015, 21:58   #1
Lele123
Pesce rosso
 
L'avatar di Lele123
 
Registrato: Dec 2011
Città: Vigevano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 28
Età : 37
Messaggi: 569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Sfatare o confermare vi prego!

Ciao a tutti

la vasca in firma sta per diventare un blackwater con target di ph a 6 stabile.

ecco le mie convinzioni da sfatare o confermare nel passaggio da co2 a torba e pigne:

ora il ph è 6.5 fisso grazie alla co2, mentre l'acqua di rubinetto originale era oltre il 7,5 e Kh 3.5/4; ci sono neon e tetrazona in vasca, il giorno che spegnerò la co2 dovrò subito inserire una parte della torba nel filtro o dovrò aspettare che il ph salga a 7 da solo?(o almeno credo che senza fare cambi salga semplicemente spegnendo la co2!) temo che se metto la torba con il ph portato a 6.5 dalla co2 me la abbassi ulteriormente e troppo. O magari l'acidificazione della co2 finisce praticamente subito se la spengo? oppure la torba acidifica l'acqua solo fino a un certo punto con o senza co2 residua in acqua?

farò 2 sacchetti di torba da 100 gr ciascuno e li inserirò a distanza di qualche giorno l'uno dall'altro, e prima di inserire il secondo sacchetto farò un test del ph.

Ogni 30-40 giorni test ph e cambio uno dei due sacchetti

metto anche qualche pigna di ontano in vasca

i cambi li faccio solo con la solita acqua di rubinetto tratta con sera blackwater (che non altera il ph)

in vasca ho del grosso ceratophyllium e galleggianti...fertilizzerò solo con una piccolissima parte di profito e potassio. Il pratino spero muoia con l'acqua scura.

è inutile avere 108 W di luce in un blackwater in un rio 240: posso mettere un neon bruciato nella plafo originale T5 e tenerne uno solo? temo che uno da solo senza il "ponte " non vada e che possa entrare umido o acqua (di elettricità non conosco nulla!)


Grazie a tutti per i consigli che mi darete.
__________________
IL MIO RYO-GUMI
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14538 seconds with 16 queries