Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2023, 17:42   #15
Zio86
Guppy
 
L'avatar di Zio86
 
Registrato: Dec 2008
Città: Lissone
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 178
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho scaricato le istruzioni, ecco cosa dicono:


Uso:
1. Sciacquare alcune volte la provetta e la siringa con l’acqua da esaminare.
2. Aspirare con la siringa 20 ml d’acqua da esaminare, senza bolle d’aria e riempire nelle provette.
3. Porre le provette sui due campi della scheda colorimetrica allegata.
4. Aggiungere 5 gocce del reagente 1 alla provetta sul campo bianco e mescolare agitando 5. Aggiungere il reagente 2 a gocce. Agitare dopo ogni goccia e contare le gocce f inché si presenta un colore rosa che rimane stabile per 60 secondi e che corrisponde al colore rosa nell’altra provetta sul campo rosa. Per paragonare i colori guardare dall’alto nelle provette.
6. Il numero delle gocce moltiplicato per 2 è uguale al contenuto di anidride carbonica in mg/l. Esempio: 10 gocce del reagente 2 = 20 mg/l CO2 Dato che altri acidi nell’acqua condizionano la misurazione, è inoltre da rilevare il bianco analitico. Per rilevarlo prendi un campione d’acqua di 100 ml e lo arieggi per 15 minuti a mezzo di una pompa ad aria JBL Pro Silent con pietra porosa. In seguito puoi determinare il bianco come sopra descritto. Risultato della misurazione–bianco analitico = contenuto reale di anidride carbonica in mg/l.

Inviato dal mio Nokia 5.4 utilizzando Tapatalk
Zio86 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14871 seconds with 14 queries