Discussione: Sessaggio Barbo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2019, 00:18   #1
Paolo997
Protozoo
 
Registrato: Sep 2019
Città: Castrezzato
Acquariofilo: Dolce
Età : 26
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sessaggio Barbo

Ciao a tutti
Volevo chiedervi se esiste un modo per sessare il barbo italico o affini.
Ho un esemplare in vasca che presi da avannotto ormai ben 6 anni fa e suppongo ora sia possibile sessarlo per sapere se accompagnarlo in vasca con un "barbo" o una "barba" ahaha
La vasca è un 700lt con sump da 150 con filtro (che per un dolce non serve a nulla se non per avere il filtro esterno....era un ex marino) + lampada uv + piccola pompa interna + ossigenazione.
Tutto ciò perchè oltre al barbo ci sono anche un paio di auratus e 7-8 pesci rossi e non vi dico come riducono le spugne dei filtri....
Comunque detto ciò l'acquario è all'esterno della casa, temp minima inverno +2-3, max estate +26, tenuto sempre all'ombra, i pesci infatti seguono il normale ciclo riproduttivo stagionale
Allego qualche foto, purtroppo non bellissime, anzi pietose perchè a differenza dei rossi è molto timido quando mi avvicino alla vasca e si sposta sul lato opposto. dovrebbero cmq essere sufficienti. Fino ad oggi non ho notato tubercoli nuziali ma non so se ciò è dovuto al fatto che non sia mai entrato in stagione riproduttiva o che sia effettivamente una femmina...
L'esemplare è sui 30cm circa
Sapete sessarlo ed eventualmente dirmi come fare??
Grazie in anticipo
Paolo







Paolo997 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 2,10974 seconds with 16 queries