Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2017, 19:53   #1
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
problema acanthurus japonicus e zebrasomaxanthurum con skimmer, zeolite

ciao a tutti , ho un problema con questi due pesci
vi descrivo tutto dal inizio: ho questi pesci pi§ ctenocheatus strigosus, 3 anthias squammipinnis, un nematoleotris decora 2 synchiropus2 kauderni e due ocellaris piccoli in una vasca di quarantena allestita con filtro biologico, senza rocce , sump con skimmer e zeolite messa in un tubo con passaggio obbligato, cheatomorpha in una sala parto in vasca e 4 neon sopra la vasca.
l'acanthurus e lo zebrasoma li ho presi 3 settimane fa , gli altri pesci sono con me da un anno.
i chirurghi non anno mai litigato, hanno un nuoto normale e mangiano come lupi.
la quarantena la sto facendo in iposalinità sotto consiglio all'inizio di Roberto( @tene ), poi mi sono informato bene su come farla
in 2 settimane circa sono arrivato a 1010, i pesci hanno iniziato a mangiare più voracemente e a nuotare in modo più tranquillo, ma da ieri lo zebrasoma xanthurum si è riempito totalmente di linfocisti sul corpo e non sulle pinne( non sono ne cripto ne oodinum, ma linfocisti), e lo japonicus da oggi ha inizato a respirare in modo accellerato e spesso con usa sola branchia, come se avesse vermi o flagellati o vermi branchiali,e ha gli occhi leggermente velati.
sinceramente aglio vitamine tanto cibo , olio di fegato di merluzzo non gli stanno facendo nulla, e ora che sono in quarantena stavo pensando di usatre un medicinale: il rame secondo un articolo fa aumentare i linfocisti , perciò no, non saprei che altro usare.
ricapitolando
vasca di quarantena
dalinità 1010 ( arrivato a questo valore in 2 settimane)
cibo 5 volte al giorno con vitamine o aglio, ogni volta fino a sazietà
pesci abbastanza tranquilli, nuoto non frenetico
valori
no2, non credo alti perchè respirano tutti bene e soprattutto gli anthias non hanno nessun problema, ma domani li testo in negozio con test prodac( ho finito il test elos) e vi faccio sapere
sintomi
zebrasoma xanthurum
lifocisti sparsi su tutto il corpo in aumento di giorno in giorno
acanthurus japonicus
occhi leggermente velati da oggi
respiro molto accellerato e con usa sola branchia per la maggior parte del tempo
sinceramente con saprei che medicina usare,
la mia negoziante mi aveva proposto o protomarin( ma mi sembra sia a base di rame) o dressamoor, che sono abbastanza a largo spettro sui batteri uno e l'altro sui parassiti

se non siete d'accordo sulla quarantena in iposalinità prendetevela con tene che è stato lui a propormela, poi io mi sono solo informato su come farla

@ede
@Carmine85
@JeFFo
grazie in anticipo
dopo metto foto dal cell
comunque che sfortuna
in negozio erano perfetti tutti e due , mangiavano e tutto
e da me tutti e due ammalati, anche se belli grassi
valegaga non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15745 seconds with 16 queries