Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2013, 10:24   #20
DaveXLeo
Discus
 
L'avatar di DaveXLeo
 
Registrato: Oct 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.692
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Niko79 Visualizza il messaggio
I bianchi li metterò, non li ho specificati perche li ho considerati utili solo per il piacere dei nostri occhi.

Come ti sembra la nuova Pacific Sun Triton S ?
Credo sia l'unica a non avere neache un led bianco. Eppure con soli 145w riesce a coprire un area di 85x70 cm.
Ovviamente un ottima plafo, come le altre riportate in prima pagina.
Ma il discorso di togliere completamente i bianchi in favore del verde e dell'ambra non mi piace molto sinceramente.

Nell'ottica di ottenere questo



e cioè uno spettro basso e piatto tra i 530 e i 650 nm,
è inutile secondo me andare a costruire questa 'piattezza' (passatemi il termine) con una sequenza di led verdi, gialli, arancio, ambra e rossi.
Cosi facendo, è normale ritrovarsi con diversi picchi bassi ma separati e non un andamento uniforme.

Questa è una figura presa sul sito Pacific Sun



Si vede la differenza tra gli spettri delle Triton R2 e Hyperion R2 dove ci sono i bianchi (andamento basso e piatto tra 520 e 650) e quello della Triton S dove sono presenti picchi a 590 e 630 nm e buchi nel mezzo.
Una cosa buona delle Triton S è il riempimento dell'avvallamento nella parte blu - ciano ( 490nm )

Secondo me facevno meglio a trovare la via di mezzo tra la Hyperion R2 e la Triton S

In fine... che riesca a coprire ottimamente un area 80x70 lo dicono loro... mi sembra troppo ottimistica come cosa, o meglio se ti fai i conti non arrivano ai valori della tabella riportata in prima pagina

__________________
Davide
DaveXLeo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12876 seconds with 14 queries