Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2005, 13:17   #6
simo1978
Ciclide
 
L'avatar di simo1978
 
Registrato: Jun 2004
Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1.460
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non ci guadagni nulla benny. o meglio, l' unica cosa in cui ci guadagna un utente con un contratto residenziale è se ha una protezione termica. Infatti in questo caso a lei non interessa nulla di come stai usando la tua corrente, per lei hai a disposizione circa 16 ampere per 3 kW... di fatto per fare andare una lampada da 400W ti servirebbe molto meno dei 4 A che ti assorbe il reattore. A 230V servono solo 1,7A per fare 400W. Se il tuo reattore assorbe 4A, vuol dire che per la tua protezione magnetica tu stai assorbendo effettivamente 4A, non importa come. Con il condesatore, puoi fare la stessa cosa con poco più di 1,7A.
E forse è proprio per questo che i nuovi limitatori dell' enel sono così restrittivi... frose per limitare i consumi, guardano alla corrente assorbita (quindi alla potenza apparente che è poi quella che interessa maggiormente l' ENEL) e non alla potenza attiva. Se tu non rifasi una lampada da 400W, per l' ENEL tu stai impegnando la linea e l' alternatore per 920 VA, non gliene frega nulla se sono tutti W o tutti VAr e così neppure alla tua protezione termica (se hai ancora l' impianto vecchio ma forse anche in quello nuovo perchè di fatto per l' ENEL un' utenza residenziale DEVE già essere rifasata).
__________________
"Benedetti coloro che non hanno nulla da dire e che non si lasciano convincere a dirlo." (James Russell Lowell)
simo1978 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15239 seconds with 14 queries