Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2017, 17:14   #1
alfadur
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: MACERATA
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 436
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a alfadur Invia un messaggio tramite Yahoo a alfadur

Annunci Mercatino: 0
nuovo acquario dopo 10 anni

Ciao a tutti, in passato ho avuto diversi acquari dolci, poi, causa impegni di lavoro, cambio città e figli, ho abbandonato il tutto.
Ora ho intenzione di rimetterne in funzione uno di 50 litri, che attendeva paziente in garage.
Devo ammettere che il tanto tempo di inattività mi ha fatto dimenticare parecchie cose e i miei dubbi sono diversi.
Ho intenzione di inserire il ghiaino ma non il fondo fertile, quindi per le piante pensavo a Anubias, Microsorium, Bolbitis e Vesicularia. Che ne dite?
Confesso di aver sempre avviato gli acquari senza prodotti attivatori, aspettando per l'introduzione dei pesci anche più di 2 mesi, ma un mio amico mi ha regalato un biocondizionatore e dei batteri, quindi ho deciso di usarli.
Sono AQUASANA E NITRIDAC. Ho letto le istruzioni, ma per esperienza so che le case produttrici spingono ad abusare di tali prodotti. Voi come mi consigliate di usarli? AQUASANA all'avvio e ad ogni cambio parziale? NITRIDAC solo all'avvio?
Per quanto riguarda la luce, quante ore mi consigliate per il primo mese senza pesci. Parto con 6 ore e pian piano aumento fino a 9?
Per ora mi fermo con le domande... Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
__________________
ciao Michele
alfadur non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13630 seconds with 16 queries