Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2014, 09:59   #1
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Problemi con Impianti d'Osmosi...tutti QUI!!!

Da tempo ormai si riscontrano dei strani problemi e in molte parti d'italia con acqua in ingresso con diversi valori che variano dai 200 di tds in su....!!
quello che si nota è che con una media dell'acqua in entrata di 320tds i filtri e dopo le membrane non riescono a purificare l'acqua come dovrebbero e i valori in uscita non sono accettabili....
da quanto riscontrato qui sul forum chi ha:
Ingresso con 330tds
ha in uscita dalla membrana come minimo un valore di tds pari a 14 e in molti casi anche superiore fino a 18tds.

Ora secondo me questi valori non sono accettabili e il problema principale è sempre imho da imputare alla qualità delle membrane.
personalmente ho dovuto sostituire ben 4 membrane per arrivare ad una da 50gdp che mi rende in uscita un valore oscillante tra 14 e 17.
Ovviamente quest'acqua passa nelle resine deionizzanti(io monto 2 bicchieri in linea da 10 di resine)....e quando sono nuove in uscita si ha un bel valore a 0 tds.....ma appena fatti 200 litri il valore sale a 2 e in pochissimo tempo supera i 4 tds......
cosi ogni 40 giorni bisogna comprare un bel barattolo di resine nuove.

Riassumendo....tutta sta storia questo non succedeva gli anni passati ma le membrane funzionavano meglio e le resine si cambiavano molti litri dopo.....
ad oggi sembra una prassi fare 200 litri con un bicchiere di resine.....la cosa mi sembra davvero strana....
che ne pensate????????
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13902 seconds with 16 queries