Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2014, 21:12   #1
vagninu
Plancton
 
Registrato: Jan 2011
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Consigli per laghetto già avviato

Ciao a tutti,

Avrei bisogno di qualche consiglio per una vasca esterna di amici già avviata, che mi hanno chiesto qualche suggerimento per migliorare la "situazione attuale": dato che non ho mai avuto esperienza con questo tipo di allestimenti, chiedo aiuto a chi è più esperto.

La vasca è quella in foto, e le dimensioni sono circa 4x2x0.4.



Attualmente ci sono una diecina di pesci rossi (sub-adulti), e la manutenzione è pressoché nulla - nessun intervento particolare, rabbocchi d'acqua per integrare quella evaporata, mangime per pesci rossi ogni paio di giorni. Nessuna pompa di movimento ne filtri, ne piante.

I pesci sono stati inseriti a vasca già avviata da un paio di mesi. La vasca si trova abbastanza protette da piante che ombreggiano, anche se si trova in un paese del sud della Sicilia.

Attualmente l'acqua è verde, e con un bel po' di particelle in sospensione; purtroppo, non ho i valori dell'acqua.

Credo che ci siano diversi punti migliorabili (filtraggio - anche considerata la sovra-popolazione, piante, alimentazione): da dove cominciare?
(oltre che dalla lettura del forum, che ho già suggerito :) )

Le prime cose che mi vengono in mente sono: piante (potrei fornire ceratophillium, pistia e lemna, ma credo che le ultime due possano diventare parte dell'alimentazione dei pesci), e filtraggio (ma qui non conosco modelli/marche adatti al laghetto)

Grazie mille in anticipo per ogni suggerimento :)

Ultima modifica di vagninu; 19-10-2014 alle ore 22:34.
vagninu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14512 seconds with 16 queries