Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2020, 10:07   #2
disc83
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Cittā: Pocenia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 40
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
io sto facendo un progetto molto simile (lo sto ultimando in questi giorni).
Io ho una vasca pesonalizzata con un coperchio in legno e non ho le lampade direttamente sul coperchio ma all'interno, adesso ho 4 t5 posizionati in pannello con una fessura in mezzo di 3 cm per poter dare il cibo.
Per passare a LED ho preso:
2 barre quadre 140x60x20 sp 2mm su ebay, queste verranno distanziate di 3cm per lasciare la fessura per il cibo e fissate tra di loro con una barra piatta trasversale.
Sol A. Avevo pensato anche io ad un plexiglass da mettere sotto il dissipatore da 140x60, ma vedendo lo stato della plafoniera attuale ho paura che l'umido entri nelle strisce, dallo spazio che intercorre tra la barra e il plexyglass.
Il problema si risolverebbe fissando del profilo a L da 20x5 da posizionare ai lati della profilo rettangolare in modo in modo che il plexyglass appoggi sul profilo e con un po di silicone sigillare il tutto.
Poi invece pensando ad una futura manuntenzione ho preferisolo una soluzione B.
Ho preso dei profili per led in alluminio con copertura trasparente avvitati nel profilo quadro, mettendo della pasta siliconica per migliorare la condizione del calore dalla barra al profilo, e siliconato i lati aperti tella testa e nella coda del profilo.
Per il raffrettamenteo ho posizionato una ventola nella testa della profilo rettangolare (facendo un foro circolare) in modo che l'aria corra all'interno della barra, mentre nel tappo in legno ho fatto un foro per l'entrata delll'aria e un foro con una ventola per l'uscita della'aria (sopra le ventole dei profili).
Sono ancora in dubbio quale delle soluzioni sia migliore :(

I led IP65 non li consiglio perche ingialliscono in brevissimo tempo.
disc83 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13885 seconds with 14 queries