Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2015, 12:08   #13
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio
@andre8 ma che schifo. Ma come lo gestisci il tuo acquario? Se i tuoi pesci potessero parlare... :)

Vabbè però dimmi, cosa significa che dai una sciacquatina al perlon, visto che lo trovi ridotto ad una roba fangosa?
Se potessero parlare direbbero che gli inquinanti sono a 0, che i valori sono corretti e seguono una stagionalità chimica che avrebbero in natura (magari più marcata) e che stanno meglio li che in un plantacquario con millemilawatt sopra le testa
Basta vedere i loro colori e il comportamento per vedere che non stano male. Di sicuro si avvicina di più all'ambiente naturale quello rispetto a una vasca col fondo spoglio, sempre sfonato, piante perfette e tutto bello pulito e ordinato
Con questo non voglio dire che lasciare a se stessa una vasca fregandosene di tutto equivalga a far star bene gli animali, anzi, non che passi questa idea, dico solo che in natura non c'è nessuno che passa il sifone o toglie le foglie morte, nessuno che pota e sistema bene le piante in modo he formino un cespuglio gradevole alla vista
Per la lana perlon, il più delle volte la cambio direttamente (non sto a risparmiare su quella che costa veramente nulla) e "lo stato fangoso" che dici tu non è altro che fango biologico, ossia una poltiglia di colonie di batteri che compiono i processi di nitrificazione e denitrificazione, basta dare un occhio ai cannolicchi di una vasca bella matura per rendersi conto che sono immersi in questa melma

PS: rileggendo il mio post sembra che mi creda chissàchi con la vasca ultratop. Non voglio far passare questa idea, anzi. Altrimenti non sarei qui a chiedere consigli sul forum
__________________
Cave canem
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13425 seconds with 14 queries