Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2020, 19:34   #8
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Cittā: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io direi che va tutto molto bene, farei solo il contrario con il ferro e il rinverdente, c'č il rischio in questo modo che se ne dai troppo di rinverdente crei un'accumulo di microelementi mentre se ne dosi pochissimo vai in carenza di ferro nelle settimane in cui non lo dosi.
Non so se mi sono spiegato bene.
In poche parole fai 2 settimane di ferro e la terza dai il rinverdente e non il ferro.
Per dosare il rinverdente ti basta vedere se vengono sui vetri delle alghe polverose, se ci passi un dito sopra vengono via subito, allora la volta dopo ne dai poco meno e vedi se vengono di nuovo e poi ne dai ancora un po meno fino a trovare la dose giusta che non fa venire le alghe sui vetri.
------------------------------------------------------------------------
Per il potassio aiutati conta conducibilitā, lo misuri prima di metterlo e dopo averlo messo, magaribaspetta qualche ora, quando la conducibilitā torna al valore iniziale vuol dire che il potassio č esaurito.
Inoltre puoi vedere nelle piante a stelo come la limnophila se il fusto č croccante, si dovrebbe tagliare con il dito, se č gommoso allora manca potassio.

Ultima modifica di Manu1988; 14-08-2020 alle ore 19:39. Motivo: Unione post automatica
Manu1988 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14776 seconds with 14 queries