Discussione: Litraggio piranha
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2014, 17:59   #9
marcogalbiati90
Pesce rosso
 
L'avatar di marcogalbiati90
 
Registrato: Sep 2010
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Vedi pinobruz,il fatto è che sbagli di fondo,i piranha non sono pesci da banco,i pesci definibili da banco sono quelli che hai tu sopracitato,e che se tunuti singolarmente non vivono bene,vanno in difficoltá e non hanno modo di mostrare il loro vero carattere hanno una estrema necessità della vita gregaria.....
I piranha vivono in gruppi (che non sono banchi) semplicemente per questioni di comoditá,in gruppo hanno meno possibilita di essere predati,ti ripeto tenendoli singolarmente non si snatura assolutamente l'indole del pesce!
(Tra l'altro non sto qui a dilungarmi troppo perchè entrerei nello specifico ma solo il genus pygocentrus vive in gruppo,i serrasalmus conducono una vita solotaria,salvo rare eccezzioni,maculatus docet)
Hai mai provato a tenere un gruppo?
Si hanno parecchie problematiche,date dalle lotte gerarchiche che molto facilmente portano ad atti di cannibalismo,ciò in natura per loro é un comportamento assolutamente naturale (la vita media in natura va dai 3 ai 5 anni,in acquario sfiora i 20),ma non vedo il perché dovresti far soffrire un pesce in acquario quando lo puoi far vivere ottimamente singolaente....
Se leggi bene io non ho detto che nel suo acquario va bene tenere un nattereri,le misure minime le ho scritte nel messaggio precedente,è altresì vero che con i piranha un altezza della vasca di 30/35 cm puo bastare,visto che nuotano spesso in acque basse e non si spingono mai in superfice,ovvio avere un alteza di 40/45 cm sarebbe meglio anche sotto l'aspetto estetico....
Gli altri pygocentrus sono tutti piu grandi del nattereri,i serrasalmus in alcuni casi (non tutti i generi) restano piu piccoli,il sanchezi insieme al maculatus brasiliano é forse il serra piu piccolo in assoluto....
Riguardo ai negozi,dipende dove cerchi,se fosse in grado di tenere un serra attualmente sarei in grado di dirgli 7/8 negozi in tutta italia dove li possono far arrivare o li hanno gia disponibili...
Il mondo dei piranha in italia é un mercato di nicchia,vuoi per le esigenze di spazio e per le informazioni sbagliate che si tende a dare sul loro allevamento....


Inviato dal mio LG-P760
marcogalbiati90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13050 seconds with 14 queries