Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2015, 12:08   #40
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luigi Del Vecchio Visualizza il messaggio
Ciao Massimo, in effetti hai ragione, un "esame di coscienza" , volendolo chiamare cosi, lo dovrei fare prima di partire con una nuova vasca.

Guarda, ti dico la verità, ho scelto e in parte mi sono stati consigliati questi pesci perchè volevo qualcosa che mi poteva far vedere l'acquariofilia da un'altra prospettiva, mettondomi magari in gioco con me stesso per riuscire ad allevare una specie differente dai selezionati e con attenzioni differenti.

Ti spiego meglio, son sempre rimasto su pesci abbastanza facili da allevare, che tolleravano un'acqua piuttosto dura e che non chiedevano troppe attenzioni. Ho avuto le mie piccole soddisfazioni, ma anche qualche insuccesso che però mi hanno portato a fare il ''salto'' verso pesci che magari richiedono maggiori accortezze (in questo caso, essendo la mia prima esperienza, vorrei partire con i channoides)

Certo, essendo come gia detto la mia prima esperienza con pesci piu delicati, o che magari richiedono un pH più basso rispetto a quello che ho sempre tenuto, vorrei fare le cose a piccoli(issimi) passi, evitando di sbagliare e prendermi molto tempo per costruire l'allestimento ad hoc e riuscire a gestire bene i valori.

Tutto questo avevo pensato di farlo senza esemplari in vasca, poi chissà, magari dopo tre mesi, quattro, cinque o magari un anno, avendo preso bene la mano a gestire la situazione, di inserire i channoides e partire per questa nuova esperienza.

Forse come dici tu sarebbe il caso di magari provare prima con altro, che ne so magari un betta selezionato in negozio ed allestire la vasca come quella dei channoides (che male non credo gli faccia) e farmi "le ossa" prima su quello.. però abbiate pazienza un consiglio datemelo voi che come quattordicenne sono molto indeciso

@T_M
per i consigli ti lascio ai piu esperti in anabantidi (e vedo che sei in buone mani)......
voglio solo farti un' applauso....questo è l'atteggiamento che ogni acquariofilo dovrebbe avere......
alla tua età per giunta, ti fa piu che onore.....
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12921 seconds with 14 queries