Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2019, 23:05   #19
Cris88
Plancton
 
Registrato: Apr 2019
Cittā: Bruxelles
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Scusate il ritardo nel rispondere ma ho avuto una settimana abbastanza pesante. Dunque, con una serie di cambi d'acqua e quasi nessuna fertilizzazione in colonna, sono riuscita a far scendere la conducibilitā a 700, ma non so quale dovrebbe essere piu precisamente il valore ideale,
Le alghe filamentose non accennano a voler diminuire, ho capito come regolare la CO2, e adesso esce ad un flusso accettabile, le neocaridine sembrano stare bene, i maschi nuotano molto e una delle due femmine ha le uova :D
Stamattina ho fatto i test:
Conducibilitā: 700
pH: 7,7
KH: 6
GH: 10
Nitriti: 0
Nitrati: <10
Fe: 0!
Ho preso il test del ferro (quello che puzza di scoreggia marcia), e ogni volta che lo faccio l'acqua nella provetta č sempre limpido, anche dopo aspettando diversi minuti, com'č possibile? Il ferro se lo ciuccia tutto qualche pianta o il fondo allofano? O le alghe... io metto 1/4 della dose consigliata dell'easy life ferro, ma a quanto pare viene ciucciato in fretta, ho paura a metterne di piu per i gamberetti.

Sento che sto ancora sbagliando qualcosa? Le alghe fanno pearling e le piante non lo fanno piu, suggerimenti?

Ultima modifica di Cris88; 01-06-2019 alle ore 23:10. Motivo: easy life ferro
Cris88 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16208 seconds with 14 queries