Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2019, 15:53   #1
xmarcox
Guppy
 
Registrato: Oct 2008
Città: napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 204
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Carbone provocato acqua scura

Salve,espongo un problema che da più di veti anni di acquariologia non mi era mai capitato, per alcuni motivi fui costretto a smantellare il mio acquario(ma si sa il lupo perde il pelo ma il vizio mai) allora alla prima occasione capitata dopo alcuni anni sono ripartito, messo tutto in funzione(monitorando attrezzatura e salinità, temperatura ecc, ecc, ho inserito anche 500gm di carbone rigorosamente lavato sotto acqua corrente tiepida e alla fine con acqua osmosi, il problema inizia proprio quà:messo dopo una settima dalla partenza ho riscontrato i soliti piccoli problemi del inserimento del carbone un pò di acqua scura che dopo alcune ore rientrava tutto nella normalità. Ma dopo circa una decina di giorni la calza dove avevo messo in carbone si stava letteralmente disciogliendo e l'acqua mi é diventata scura, interventi effettuati sono:rimozione carbone, schiuma ione bagnata, aggiunto lana per filtrazione meccanica, cambio acqua del 10%(su circa 450lt)ora mi domando e vi domando é compromessa l'acqua dovrò rifare tutto da capo, o è questione solo di aspettare un pó. Grazie
xmarcox non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12365 seconds with 16 queries