Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2016, 00:03   #16
paliotto82
Ciclide
 
L'avatar di paliotto82
 
Registrato: Dec 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oggi è arrivata la valigetta con i test...

Ecco i risultati:

PH=6.5
KH=2-3
GH=5-6
Po4=0.25/0.5 [mg/l]
Fe=1 [mg/l]
Cu=non rilevabile
Nh4Nh3=1 [mg/l]
No3=Assenti
No2=0.25 [mg/l]

Questa è la situazione dopo 7 giorni esatti dall'avvio.

Le piante presenti sono:
Limnophila sessiflora, cladophora, anubias(credo nana), muschio di java.

Sono partito con acqua semplice di rubinetto, non ho fatto test recenti su di essa ma ricordo che anni fa quando l'avevo testata aveva un PH 8 ( non ricordo le durezze esatte ma sicuramente erano decisamente più alte)

I nutrienti sicuramente non mancano, Po4 è perfettamente nella norma mentre il ferro è un po alto.
(al momento non credo sia pericoloso visto che non ci sono animali nella vasca)
Attualmente le piante sembrano stare bene, la sessiflora cresce a vista d'occhio e ha iniziato a buttare nuove radici, il muschio è sempre dello stesso colore...

L'unico mio timore è che se il KH continua così potrebbe (chi lo sà...) andare a 0 ma non so se il PH a quel punto ballerino potrebbe danneggiare le piante.....

Che faccio?...un cambio o aspetto un'altra settimana per un nuovo test?

Se è il caso di saturare prima il fondo per la salute delle piante posso anche rimandare la maturazione del filtro fino a quando i valori saranno accettabili e stabili.

Questo è il frutto del mio ragionamento sulla base delle mie scarse conoscenze, prendetemi con le pinze e, se ho detto qualche inesattezza, mi farebbe piacere imparare qualcosa in più.


Grazie a tutti.
__________________


I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14877 seconds with 14 queries