Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2016, 22:48   #15
paliotto82
Ciclide
 
L'avatar di paliotto82
 
Registrato: Dec 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele.cogo Visualizza il messaggio
A parte il prezzo, rimane la complicazione dei cambi e del rilascio di nutrienti.
Potevi anche comprare online. Va bè.
Tutto si poteva fare, ho praticamente acquistato un pacco completo di tutto ad un prezzo molto invitante(acquario completo,fondo,4 piante,legni,biocondizionatore ecc), confrontandolo con i prezzi in rete praticamente ho speso gli stesi soldi, di fatto non ci ho pensato più di tanto..

Chi ha utilizzato questo fondo, riporta che rispetto ai vecchi amazonia è molto più gestibile in quanto non rilascia molte sostanze, lo consigliano anche per principianti.

Sul discorso KH riporto quello che ho letto in rete, ma fino a quando non farò dei test sono solo parole al vento.

Leggendo le varie schede, per esempio le crystal red/black le danno per valori pH 6.5~7.0
GH 4~6 - KH 2~4.
Da quello che ricordo un PH è instabile con KH a zero, con un KH intorno al 3-4 sicuramente basta poca CO2 per abbassare il PH rispetto ad un KH più alto, ma non è mia intenzione fertilizzare e utilizzare Co2, sempre da quello che ho letto (e capito) questo fondo dovrebbe garantire valori stabili e una fertilizzazione adeguata per almeno 2 anni.


sicuramente un fondo del genere richiede più attenzioni ma dovrebbe essere più indicato per il corretto allevamento di caridine che prediligono un'acqua leggermente acida...

Dico bene o dico baggianate?

A me piacciono un sacco le crystal ma la ragazza punto tutto su qualcosa di blu...

grazie mille a tutti!!!!
__________________


I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13919 seconds with 14 queries