Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2016, 02:08   #3
leonardo89
Discus
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.044
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johngas Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, mi chiamo Jonathan, ho 30 anni e sono alle prese con il "mio primo acquario".

Vi scrivo per avere info dettagliate e consigli da voi acquariofili esperti.
Vorrei creare un bell'acquario di acqua dolce(o comunque discreto), ho solo un "piccolo" problema e già qua potrete aiutarmi: ho a disposizione come piano di appoggio una base di 22 cm di profondità, Larghezza e altezza a piacimento, é possibile mettere un acquario un po' più profondo (diciamo che debordi un 10 cm per lato) oppure il rischio che cada giù é troppo elevato? Ho detto 10 per lato perché il piano di appoggio é un muretto che divide due stanze di casa mia quindi eventualmente se l'acquario potesse sporgere 10 cm per lato potrei permettermi una vasca di discrete dimensioni, almeno per un neofita come me.
Se la risposta alla precedente domanda é sí allora le dimensioni a mia disposizione sarebbero le seguenti
Larghezza a piacimento ma gradirei al massimo 120
Profondità 42
Altezza a piacimento
In base a questo sapreste consigliarmi una vasca in particolare? E in base a cosa privilegiare l'una piuttosto che un altra?
In sostanza vi sto chiedendo di allestirlo con me, so che pare un po' strano però sono davvero alle prime armi, però non ho paura di cimentarmi anche con pesci "complessi" quindi preferisco procedere lentamente.

Grazie in anticipo
ciao, tenere una vasca di 42 cm profonda su un piano d'appoggio di 22cm non è una buona idea , il peso della vasca piena che viene esercitato' sulla parte del fondo senza nulla sotto(per intenderci) potrebbe crearti problemi di stabilita' e nel peggiore dei casi rottura della vasca(con tutti i rischi e disagi annessi come casa allagata e cristalli affilati che potrebbero entrare in contatto con persone,animali o cose, quindi stai attento
Mi sembra di capire che la vasca debba fare da separe' a due stanze se non ho capito male(a quest'ora poi ), in commercio che io sappia non ci sono vasche lunghe 100 o 120cm e larghe 22cm, quindi ti consiglio di fartela fare su misura dal vetraio o magari ordinarla su qualche shop on line, magari l'allestisci con una plafoniera,filtro esterno e ci guadagni anche esteticamente
Se opti per la vasca artigianale ti consiglio 100 o 120cm x22cm x 45 o 50cm h
__________________
Homo homini lupus
Strano quanto ognuno ti ama se hai denaro e fama.....strano quanto se finisce tutto nessuno ti chiama. N.N.
leonardo89 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15554 seconds with 14 queries