Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2019, 13:34   #54
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SEVENSON71 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da SEVENSON71 Visualizza il messaggio
Una cosa sola, durante le prime otto settimane conviene attivare anche il filtro, per farlo maturare, o è meglio astenersi...
Suggerirei di leggere qualche guida base di acquariofilia, come dicevo, puoi leggerti tutta la bibliografia della coltivazione in acquario ma ti servono delle basi per poter "parlare la stessa guida"...

Tutte queste domande specifiche sulla fertilizzazione non dovresti neanche farle perchè dovresti sapere "prima" quello che stai facendo, non puoi pretendere di far atterrare un aereo leggendo il manuale per la prima volta mentre ti avvicini alla pista in discesa...
Non era più semplice rispondere alla domanda che rimandare a lettura , ecc.
A me capita spesso che mi chiedano indicazioni stradali, non rispondo vai a vedere su maps del tuo cellulare, do l'indicazione e sono a posto.
Mi serviva sapere solo se era il conta bolle e se va riempito d'acqua o lasciato cosi.
??
Hai letto il quote? Cosa ci azzecca il contabolle? Ho quotato la tua domanda sul filtro che, permettimi, è come adare su un forum di appassionati di auto, chiedere come fare in casa il cambio dell'olio e contemporaneamente chiedere se puoi usare l'olio motore del tagliaerbe...suggerivo lettura omnicomprensiva della materia "acquariofilia" perchè, di nuovo, mi pare ti machino molte basi; e non lo dico perchè io sono Dio, lo dico perchè leggo le domande che fai. Domande alle quali, per completare la risposta alle tue domande, rispondiamo gratuitamente e ognuno mettendoci del proprio, motivo per il quale le risposte potranno avere sfumature diverse sui contenuti a seconda di chi le scrive. Come regola generale, aggiungo, non è carino e nemmeno dispone bene, sparare domande a raffica su qualunque argomento e cavillo per il semplice motivo che non si ha avuto voglia di documentarsi. Anticipo la risposta alla tua contestazione che seguirà: "No, un forum non è il risponditore di google, c'è gente che ci perde del tempo per postare risposte, risposte a domande poste infinite volte. E' tuo compito documentarti, studiare, dopodichè potrai fare la domanda per dipanare QUEL dubbio che hai".

La domanda sul filtro è la classica domanda di chi non ha letto nemmeno la prima pagina del primo paragrafo del primo capitolo di qualunque guida di acquariofilia, nemmeno quelle gratuite che danno alle fiere, cosa mi fa capire questo, che pretendi di sciorinare qui tutte le domande aspettandoti tutte le risposte (e guai a fartelo notare eh).
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16981 seconds with 14 queries