Discussione: Bivalve d'acqua d'olce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2005, 14:07   #34
cri
Discus
 
Registrato: Sep 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 3.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le trovi praticamente ovunque purchè IL LAGO SIA BASSO ALMENO 1,5-2 METRI SOTTO IL LIVELLO NORMALE ESTIVO! In pratica sono recuperabili quest'anno le più piccole, mentre 2 anni fa quando la siccità era ancora più marcata ed il livello era ancora più basso, se ne tiravano su di enormi ed anzi molte rimanevano all'asciutto e vedevi una spanna ri roccia ricoperta da gusci di cozze morte!

Quando hai tempo se vuoi ti ci porto, così mi porti su qualche Melanoides...

Comunque queste le ho pescate al Sàss Galètt (Sasso Galletto o "Madonnina") che è al confine tra Laveno e Castelveccana. In pratica lasci la macchina in una piazzola di fianco alle gallerie e scendi giù a piedi un po' più avanti. E' famosa quella località perchè c'è un menhir naturale alto più di dieci metri (il "Sàss Galètt") in cima al quale c'è la statua di una madonnina, e sul quale ti ci puoi arrampicare con una fune e tuffarti...

http://web.tiscali.it/ILIA/laghi/maggiore/LOM11.jpg


comunque stanno benissimo, si sono ancorate tutte alle laviche della vaschetta, e passano molto tempo socchiuse, ogni tanto sputano fuori qualcosa... mi sa che sono anche in grado di camminare sulle rocce dato che una che era appiccicata ai piedi di una roccia il giorno dopo era a testa in giù 5 cm più in alto... però è l'unica che si è spostata, le altre si sono ancorate dove le avevo posizionate io...
__________________
Cristian
cri non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11140 seconds with 14 queries