Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2017, 16:53   #17
Vinx70
Guppy
 
L'avatar di Vinx70
 
Registrato: Aug 2017
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 241
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' sempre difficile spiegarsi alla tastiera del pc , proverò adesso ad essere più chiaro:

Lungi da me accusare il buon gia90 di essere stato brusco , io ho solo notato la differenza di approccio tra lui e Jhonny Brillo

Gia90 ha scritto:
in 30 litri non metterei mai nessun pesce al massimo solo caridine

mentre Jhonny Brillo in maniera, diciamo così democratica e più aperta verso altre filosofie, ha scritto così:
Concordo con gli altri. In 30 litri sei molto limitato nella scelta. La cosa ideale sarebbe un caridinaio, come ti hanno già detto. C'è chi tiene un betta da solo in quel litraggio e, per quanto non mi senta di dire che è sbagliato farlo, resta una tristezza tenere un singolo esemplare in una vasca così piccola

io direi che differenze ci sono, che dite?
il primo ha escluso categoricamente la cosa, mentre il secondo comprende che ci siano allevatori o acquariofili che allevano i betta in questa maniera pur non condividendone il modus operandi...

oltre tutto io ho anche detto, dopo però è vero, che queste mie intenzioni sono nate da suggerimenti forniti da allevatori di Betta
Ovviamente io non dico che loro siano nel giusto e voi nel torto e viceversa... ma continuo a leggere in siti specializzati in questa specie che un betta da solo in acquario minimo da 30 litri è pratica usuale e per niente crudele, ovviamente possono essere opinioni personali o derivanti da dirette esperienze...
io continuo a pensare che stare da soli in acquario non sia bello e proprio per questo ho chiesto ed avuto le indicazioni, sulla compagnia da dare ad un betta, che poi ho espresso qui da voi

noto che ci sono sostanziali differenze di pensiero tra AP e tutti gli altri siti e forum di acquariofilia, sta poi al neofita cercare di capire come muoversi senza fare danni e stragi di poveri pesci

Duda, tranquillo , sei stato assolutamente colloquiale nel tono come del resto tutti gli altri che ringrazio vivamente per il tempo che perdono scrivendo nel mio topic.
Vinx70 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16038 seconds with 14 queries