Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2017, 14:53   #11
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ReleHCP Visualizza il messaggio
Ma se io volessi ottenere un ph di mezzo punto più basso di quello attuale secondo la tabella dovrei portare il kh a 3 per non avere troppa co2 in acqua. Ma non è pericoloso un kh così basso?
Per abbassare di parecchio il pH con CO2 sarebbe saggio usare un pH controller (che ti mette al riparo dagli sbalzi (se ben calibrato) o usare torba.
IMHO la CO2 è da usarsi come fertilizzante, non come acidificante.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ReleHCP Visualizza il messaggio
Quando ho messo l'acqua di osmosi la prima volta ho aspettato il giorno dopo a fare i test e il kh misurava a 5, mentre un paio di giorni dopo misurava a 4. Una settimana il kh era 6 e ieri a 7. Come mai tutti questi cambiamenti? È normale? Potrei avere messo sassi calcarei senza essermene accorta?
Probabile: sabbia, sassi, tutto può essere. Se vuoi usare CO2 e tenere un pH anche appena acido il KH dovrebbe essere stabile, quindi dovresti rimuovere gli arredi calcarei.

Originariamente inviata da ReleHCP Visualizza il messaggio
Ultima domanda: quanto si può tenere l'osmosi dentro la tanica? Tanica che per ora sta in garage, chiusa e al buio.
Anche settimane, magari al buio e al fresco.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.

Ultima modifica di ilVanni; 24-02-2017 alle ore 14:54. Motivo: Unione post automatica
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11832 seconds with 14 queries