Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2020, 12:09   #4
disc83
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Pocenia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bigblack Visualizza il messaggio
Ciao, non mi era arrivata la notifica della risposta. Io alla fine ho trovato un amico che mi regala un pezzo di acciaio piegato in modo da contenere la barra di alluminio.
Per i profili a L, non pensi che possano fare ombra?
Io penso avvitero un plexi distanziandolo con dei dadi inox e siliconando tutto il bordo che rimane aperto.
Quanti litri hai? Che wattaggio sviluppi? Io mi sto convertendo all'idea di utilizzare led cob dal 3w. Però sono ancora dubbioso su watt, lumen e tipologia di collegamenti. Ho 240 litri e ho pensato a 12 led bianchi da 300 lumn 3w + 4 led rossi 4 blu 4 verdi e 4 fullspectrum sempre 3 w da 125 lumen. Totale 94w collegati in serie da 4 senza driver come in molti consigliano.Solo che devo capire se in questa maniera la centralina dimmer funziona e se devo usare come alimentatore principale un driver o un alimentatore che da quello che mi è sembrato di capire sono due cose diverse. Con i 3w evito la dissipazione con ventole che ho paura facciano troppo rumore e distribuisco meglio la luce rispetto ai cob 10w.

Posted With Tapatalk
Ciao, io ho 240 netti, per il profilo a L teoricamente avendo 120° di angolazione tenedo il led a 1cm dalla fine profilo non dovrebbe dare ombra.
Io ho preso un centralina tc420 (amazon) 5 canali( 3 per rgb e 2 per i bianchi), con un buon alimentatore 24v Meanwell NDR-240-24 Industriale su ledpro (ottimi prezzi) che è a voltaggio costante. Usare 24v per le strisce led è preferibile.
Alla fine ho optato per 5mt (4x1,25m ) di Led 6000k CRI≥90 125w totali, e 3mt di RGB 23W (1,25mx2).
Adesso sono indeciso se mettere una striscia da 1,25m fullspectrum o grow al posto di una RGB o una White...
Per le ventole puoi sempre mettere una resistenza per diminuire i giri o alimentarle a meno volt. Io uso ventole da 12v alimentate a 5v muovo l'aria in modo che non ristagni e quasi non si sentono.
disc83 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17986 seconds with 14 queries