Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2018, 09:27   #28
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tambo636 Visualizza il messaggio
Chi ha vasche molto grandi (con una sump room) riesce ad automatizzare praticamente tutto (cambi d'acqua, produzione acqua osmosi per i rabbocchi dell'evaporato, alimentazione di coralli e pesci, gestione dei parametri salinità, Ca, Mg e KH e a qual punto si che il lavoro umano è solo quello di tenere i vetri puliti e ogni tot mesi fare la pulizia della tecnica.
Ok, quindi mi confermi che è una questione economica e che se potessi automatizzeresti tutto per ridurre al minimo la manutenzione (come già avevo spiegato, pur non intendendomi di marino nel dettaglio, sono conscio delle possibilità di automazione).
Siamo d'accordo quindi, la vasca ideale, è quella che ci si può permettere economicamente. Io ci vedo una certa ovvietà in questo, mi spiace sembrarti presuntuoso ma, come ho detto, la "normalità" della vasca è discrminata solo dal budget.


Originariamente inviata da Tambo636 Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda l'allestimento mi sembra scontato quando si parla di marino considerare di voler ricreare un minimo di barriera corallina
Non è quello che chiede la domanda. Se a te sembra scontato, a qualcuno no. Altrimenti la domanda diventa "Qual'e la dimensione ideale per una vasca di barriera con SPS e LPS?" Capisci che la discussione riduce parecchio la sua audience.


Originariamente inviata da Tambo636 Visualizza il messaggio
Consiglio spassionato: buttati sul marino, datti un obiettivo e poi mi saprai dire se è tutto facile e scontato
Scusa, quando avrei detto che è tutto facile e scontato?

Anzi, ti dirò di più, non che io non abbia mai esplorato la fattibilità ma per fare una vasca marina sufficientemente autonoma da consentirmi di andare in vacanza 3 settimane affidandomi solo a mia suocera, servirebbe un budget che non sono al momento in grado di stanziare per una vasca.

Ultima modifica di DUDA; 30-05-2018 alle ore 09:32. Motivo: Unione post automatica
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13484 seconds with 14 queries