Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2018, 23:30   #22
vince87
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
secondo me ti conviene
- farti fare una vasca, senza coperchio, con la plafoniera già predisposta anche a luci per marino.
-di pesci mettici 15 neon, 8 corydoras, 4 ramirezi e, se vuoi pesci grandi, 4 mesonauta insignis oppure 8 discus.
-per le piante, eichornia crassipes sia perchè è la miglior pianta galleggiante sia perchè se riesci a farla fiorire è spettacolare (cresce di molto anche la parte emersa, ecco perchè ti consiglio vasca aperta) e come zona gli dai la parte frontale fino a 20 cm che blocchi con una rete metallica dalla superficie fino a 10 cm sott'acqua. dietro ci metti 5 echinodorus già grandi distanti almeno 25 cm tra l'una e l'altra.
-come fondo, sicuramente ghiaia molto piccola (1-2mm) con colorazione una tonalità di bianco spento o giallo i marroncino. almeno nella parte delle echinodorus devi mettere il substrato fertile.

ti dò un parere personale, se non sei bravo a gestire il substrato piuttosto non metterlo e metti le echinodorus in vasi di terracotta sempre con fondo fertile e almeno 4 cm di ghiaia perchè tendono a galleggiare, così hai il vantaggio di:
-poter tenere il fondo più pulito
-poter potare le foglie in qualsiasi direzione.
-cosa da non sottovalutare, le echinodorus diventano enormi e pure le radici, quindi se devi toglierle per qualche motivo non rovini l'acqua tirando su anche il substrato.
vince87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12235 seconds with 14 queries