Discussione: impianto co2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2017, 01:23   #29
cloudsky
Pesce rosso
 
L'avatar di cloudsky
 
Registrato: Oct 2017
Città: terni
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Maurizio79 Visualizza il messaggio
io ho sempre seguito acquari ma mai con molte piante, ed ho una confusione incredibile,non so proprio come muovermi, cosa cercare, cosa comprare .
Odio comprare alla cieca quindi preferisco chiedere ma ho troppa confusione, perche se guardo il listino vedo un sacco di robe che non so cosa siano nemmeno; raccordo , valvola, manometro, vari adattatori eccecc
Si hai raggione ,ti mando un link che ho visto io per capirci un po di piú.
Le cose da sapere sulla co2 sono:

1 valori del dell'acqua del tuo acquario kh e ph e poi attraverso quello riesci a vedere anche quanta CO2 ci va in acquario.
CO2= 3*kh*10^(7-ph)

2 se utilizzi delle piante a crescita rapida è molto consigliabile utilizzare la CO2 , Perché queste piante tendono ad assorbire più CO2 e se non la trovo disciolta nell'acqua si procurano le molecole di carbonio da un'altra parte ,più precisamente dai bicarbonati però così possono causare la decalcificazione( le foglie diventano bianche e poi la pianta schiatta perché non riesce più a fare la fotosintesi clorofilliana).

3 se vuoi capire cosa bisogna comprare eccoti un video
https://www.youtube.com/watch?v=Ios4OVD3HCQ

Il problema che riscontrato io é capire il modo per non avere sbalzi di ph in acquario perché anche i piccoli cambiamenti i colori in acqua potrebbero causare problemi alla flora e fauna.
La CO2 di solito viene lasciata accesa 24 ore su 24 proprio per non causare questo tipo di sbalzi ,io non mi fiderei tanto a lasciare CO2 acceso di notte perciò ti consiglierei di comprare anche il dispositivo che ti spenga e riaccenda la co2 a secondo di come lo imposti.

4 In alternativa se non hai un dispositivo che ti spenga e accenda la co2 a seconda del pH
Dovresti misurare ph e kh a secondo i valori leggi in tabella la Co2 ottimale per te.
Per regolarla metti un test continuo della Co2 e a seconda di quello che ti dice regoli le bolle al minuto.
Questo metodo però non è molto preciso e accurato e poi di notte le piante consumano ossigeno, rischia così di avvelenare gli abitanti all'interno dell'acquario se essa non si spegne da sola.

Come cosa e finale ti dico che devi avere anche una buona ossigenazione in acquario.



Posted With Tapatalk
cloudsky non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13733 seconds with 14 queries