Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2020, 17:14   #6
Ste-86
Batterio
 
Registrato: Feb 2020
Città: Verbania
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti,

Alla fine è arrivato il Tetra 54 litri, l'ho avviato il 3 quindi oggi sono al quinto giorno, il filtro è più grosso e potente di quello che mi aspettavo, mi permette di gestire la portata aggiungendo o togliendo spugna, ho messo sotto, prima della pescata della pompa, della spugna abbastanza fine e sopra, dopo la pompa, i Sera Siporax Mini, 135g x 100 litri, poi sopra un sottile strato di spugna per evitare che la luce sui cannolicchi formi alghe.

Ho trovato due legni di vite sabbiati per terrari, spero vadano bene lo stesso, li ho lasciati ammollo qualche giorno cambiando l'acqua e ora li sto bollendo ma credo li dovrò lasciare ancora ammollo perché continuano a rilasciare tannini.

Ho messo dentro una Microsorum Pteropus Trident nel suo vasetto, temporaneamente prima di mettere i legni e sistemare bene le piante, ovviamente ho tolto bene la spugna. Ho messo anche una Hydrocotyle Leucocephala galleggiante, appena finisco con i due legni sistemo meglio le piante, ho anche una Anubias Nana e una Limnophila Sessiliflora in attesa, non in vasca.

La settimana prossima mi arriveranno i test 5 in 1 a reagenti Aquili, in negozio mi hanno detto che ho 7.5 pH.

Vi tengo aggiornati, grazie a tutti.
Ste-86 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13615 seconds with 14 queries