Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2020, 20:34   #1
Ste-86
Batterio
 
Registrato: Feb 2020
Città: Verbania
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo Acquario per Betta Splendens

Ciao a tutti,

Sto valutando l'acquisto di un acquario da dedicare a un Betta Splendens ed essendo inesperto eccomi qui a condividere con voi la mia idea, sperando di avere consigli e critiche prima di fare acquisti.

Mi sto informando molto sul Betta e sul suo biotopo, ho letto che è un pesce molto robusto e mi ha sempre colpito quando l'ho visto nelle vasche dei negozi o nei video su internet, è consigliato ai neofiti e non richiede un investimento economico e di tempo che non potrei permettermi, come un marino per esempio. Detto questo sono un amante degli animali e della natura ed intendo soddisfare le sue esigenze il più possibile, non certo buttarlo in un bicchiere.

Vi faccio una lista dell'allestimento per avere opinioni e consigli:

Acquario Tetra Starter Line
Ho letto delle buone recensioni ed è una buona marca, non costa tanto ed è completo, riscaldatore e coperchio con luci led non molto potenti, come ama il Betta, il filtro è piccolino, interno e non muove troppo l'acqua, ho letto che è consigliabile togliere della spugna in favore dei cannolicchi, la forma dell'acquario è perfetta, lunga e non troppo alta.
Può andare bene? La luce sarà sufficiente, considerando che non intendo mettere piante troppo esigenti? Qualche dritta su quali e quanti cannolicchi, essendo il filtro piccolino, o più in generale su che materiali filtranti usare e come sistemarli? È necessario comprare un tappetino da mettere sotto l'acquario? Il piano d'appoggio è di legno bello dritto e spesso.
Ci sono due litraggi che trovo interessanti, 30 e 54, non c'è sta grande differenza economica quindi ero più portato al 54, magari con l'idea un domani di aggiungere delle rasbore se possibile ma attendo opinioni da parte vostra.
Qualunque consiglio è ben accetto, altre marche e prodotti, grazie :)

Fondo JBL Manado Dark
Ho letto che è buono ed inerte, non costa una follia ed è pure bello esteticamente, intendevo piantumare la vasca con piante facili e a rapida crescita, soprattutto all'inizio, tipo Limnophila Sessiliflora, Ceratophyllum Demersum e Cryptocorine. Il colore scuro ovviamente per non stressare il Betta e poi esteticamente mi piace. Può andare bene? Meglio Seachem Flourite? Devo mettere sotto uno strato fertile, pastiglie o altro, considerato che lo voglio piantumare ma non troppo fitto e spinto?

Termometro di quelli da pochi euro, Tetra AquaSafe già compreso, cannolicchi che mi consigliate se no vado sui Sera Siporax, serve altro? Mi consigliate dei test a reagenti per l'acqua?

Piante, rocce e legni li compro in un negozio in zona, così ho modo di farmi un'idea di come potrà essere il layout. Abito a Verbania, qui l'acqua non so esattamente com'è, se non sbaglio pH è sui 6/6.5, durezza dovrebbe essere bassa ma vi saprò dare dei valori certi appena arriveranno i test.

Grazie a tutti per le dritte.


Ste
Ste-86 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13316 seconds with 16 queries