Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2017, 16:41   #1
castypike
Plancton
 
L'avatar di castypike
 
Registrato: Jan 2012
Città: Cisliano Mi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy Problemi Filtro Esterno Tetra EX 1200 Plus

Buon giorno a tutti, era parecchio tempo che non frequentavo il forum,però è sempre un piacere tornarci ma,veniamo al dunque.....
Ho un piccolissimo problemino con il mio filtro esterno dell'acquario. Trattasi di un Tetra Ex 1200 Plus. Lo possiedo ormai da qualche annetto (5 direi) e non mi aveva mai dato problemi,fino ad ora, o meglio,qualche mese fa. Ho letto vari argomenti discordanti sulla pulizia del filtro esterno, chi la fa una volta al mese, chi lo apre una volta l'anno, va beh fa niente. In pratica l'ho scollegato per aprirlo e pulirlo completamente ma,una volta rimontato, ha iniziato a perdere acqua.
Non immediatamente, ma alla sera ho trovato il lago in camera. Perde acqua dalla connessione tra motore principale e il cestello. non da un punto solo,ma praticamente ovunque. L'ho scollegato e riaperto per controllare di averlo montato correttamente (tutto come da istruzioni) e ricollegato ma,immediatamente,ha ripreso a perdere. Non una gocciolina ma a cascata!!
Fatto mille tentativi ma la storia non cambia. Dite che sono le guarnizioni? Ho provato a chiedere al garden dove l'avevo preso per cambiarle ma non si trovano (dice lui) quelle montate sulla testa del filtro. Alla fine ho desistito e l'ho accantonato. Dite che è da buttare? Mi girerebbero un po le scatole con quello che era costato e ancor di più prenderne un'altro.
Mi appello a chi ha più esperienza di me o a chi abbia avuto il mio stesso problema.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi.
Grazie a tutti.
castypike non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15751 seconds with 16 queries