Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2006, 11:42   #2
merdus
Guppy
 
Registrato: Nov 2003
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a merdus

Annunci Mercatino: 0
I passo - L'ubicazione

La scelta del luogo in cui posizionare il laghetto è sicuramente importante per fattori estetici, ma soprattutto funzionali. La mia è frutto della collaborazione con un amico vivaista che si occuperà della ristrutturazione del giardino con la messa a dimora di nuove piante e la realizzazione di un bel tappeto verde. Lo specchio d'acqua è stato pensato in modo tale da non risultare invasivo e non ridurre eccessivamente lo spazio nel mio cortile esposto a sud. Allo stesso tempo, però, gli sforzi si sono concentrati sulla necessità di realizzare un angolo che possa divenire il centro di attrazione dell'intero giardino
Il punto prescelto è quello che vedete nella foto sottostante tra la pianta di Cycas Revoluta (alta circa 1,5 metri) e la Phoenix Canariensis (circa 6 metri). Non essendo piante da frutto nè a foglie caduche garantiranno un pò d'ombra al laghetto, senza pregiudicare la qualità dell'acqua. La Chamaerops humilis (che nella foto è in mezzo), invece, è stata invasata in attesa di una nuova collocazione

__________________
Non aspettare che il vento gonfi le vele della tua forza, soffiaci dentro da te! (Cesare Pavese)
Lo tengo per vero qualsiasi cosa accada, lo sento quando più io soffro: è meglio aver amato e perso che non aver mai amato! (Alfred Tennyson)
merdus non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15083 seconds with 14 queries