Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2016, 13:54   #12
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Dobbiamo comunque ricordarci che gli animali di cui stiamo parlando sono animali zooantellati quindi ricevono il loro principale sostentamento dalle zoantelle, quando queste vengono a mancare e la vasca é quindi molto magra risulta utile alimentare,la maggior parte delle vasche non ha questo bisogno se non sporadico,ma anzi lamenta un eccesso di nutrienti che alimentano le zoantelle e di conseguenza i coralli.
Comunque come in quasi tutte le cose in questo campo non esistono regole, tempi e dosi,bisogna imparare a leggere la vasca e gli animali

Posted With Tapatalk
mah eccesso di nutrienti mica è vero.. dipende... quando vedi che le acro non spolipano son dolori e se non alimenti pure peggio,credo che tu c'eri già ai tempi delle discussioni zeovit vs romani con papponi... e di vasche dove le zoantelle erano andate a farsi benedire ne ho viste tante,compresa la mia.
quando hai pochi animali in vasca può essre come dici tu (e lo ho anche scritto sopra),ma quando hai una vasca bella piena e i valori a zero... eccome se serve alimentare.

io cmq nel dubbio ogni tanto alimenterò anche quando ne avrò pochi... oppure metto una cofanata di pesci in 130lt (e con questo si fa incaxxare TENE )
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14163 seconds with 14 queries