Discussione: Il mio acquario marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2017, 09:21   #23
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kryk Visualizza il messaggio
Ringrazio molto per le risposte... scusate ma purtroppo l'unico negozio che ho vicino che vende attrezzature e pesci si trova all'interno di un garden quindi anche se vogliono dare consigli devono anche considerare il budget di vendite.... avevo già avuto una piccola infarinatura una decina di anni fa dove avevo un piccolo acquario di 30 litri in cui forse per poca conoscenza del negoziante(in quel caso un piccolo negozio) o forse anche li per l'importanza del cassetto pieno a fine giornata mi affidavo completamente a quello che mi veniva detto e in 30 litri avevo filtraggio biologico 3-4 cm di sabbia... une bella roccia viva forse da 500gr una cladiella anemone coppia di nemo un piccolo mandarino un pesce scatola un gamberetto e un piccolo pesce che sembrava un serpente non ricordo il nome e una fromia rossa come quella che ho adesso...
quindi quando sono partito con questo un paio di mesi fa non mi sono posto molti dubbi pensando che erano le stesse cose che avevo nell'altro solo con dimensioni differenti
iniziando a guardare su internet ho scoperto che invece le cose erano un pò diverse... purtroppo ho scoperto tardi il tutto...
adesso devo solo cercare di rimediare agli errori un passo alla volta per non stravolgere completamente l'acquario e rischiare un collasso... ho un paio di domande su attrezzature che non ho ancora capito bene a cosa servono
sump e reattore di calcio... leggo spesso di utenti che nominano queste 2 attrezzature ma non riesco a capire esattamente se anche a me servono oppure no
attendo riscontro e altri suggerimenti...
ieri ho fatto un cambio del 20% di acqua... nel frattempo ho iniziato ad aspirare anche un pò di sabbia... non vorrei eliminarla del tutto in quanto come dicevo ho una lumaca che vive nascosta sotto la sabbia e quindi togliendola non avrebbe più una casa....
fatemi sapere
Ti consiglio di leggere molto su INTERNET, sui vari forum e pure qlc buon libro. ..

La sump è una vano tecnico all'interno della quale inserire la tecnica. .

Il reattore serve per mantenere stabili ca e kh

Posted With Tapatalk
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17053 seconds with 14 queries