Discussione: domanda su ampullaria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2010, 15:30   #27
soul_criminal
Guppy
 
L'avatar di soul_criminal
 
Registrato: Oct 2010
Città: Carugate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 280
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Le uova dove si trovano di preciso? Nella porzione di coperchio che si apre e si chiude?
esattamente, io pensavo di spostarle in una vaschetta da mercato, quelle in plexiglass x intenderci, da 2/3 €, ma poi nn saprei come fare x la temperatura...poca acqua x lasciare umidità, e poi? una lampadina? ma non vorrei cuocerle...

Quote:
Solitamente si aprono quasi tutte, ma il momento critico è la prima settimana in cui c'è un alto tasso di mortalità.
tipicamente dovuto a...????

Quote:
Per alimentarsi ci pensano da sé... dal giorno della schiusa, le piccole lumache si nutrono come i loro genitori... ergo non necessitano di particolari mangimi per baby-lumache (se era questo che intendevi)...
ricordavo una cosa del genere ma volevo conferma

Quote:
Un piccolo aiuto potrebbe essere avere una vasca "sporca" per l'accrescimento... dato che una vasca eccessivamente pulita o sifonata potrebbe non permettere ai giovani esemplari di raggiungere la fonte di cibo agevolmente... quindi una vasca con un poco di detriti sul fondo e magari un leggero strato algale sui vetri potrebbe aiutarle nello "svezzamento"...

Calcola comunque che le uova si schidono dopo circa 2/4 settimane (a seconda della temperatura)... quindi hai tutto il tempo per organizzarti...
quindi oggi posso sifonare?..eventualmente altra vaschetta è sconsigliata? se non sconsigliata...modalità?
__________________
Cerco piante per acqua fredda

questo è il mio sito fai un giretto!!!
ritiro mobili usati in buono stato, riparo mobili
soul_criminal non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14616 seconds with 14 queries