Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2018, 20:32   #6
Enosictono
Batterio
 
Registrato: Dec 2017
Città: ROMA
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao gerry, grazie. Allora: la mia idea è quella di allevare coralli molli ed lps, alcuni lysmata e stelle marine (la resistente e sperimentata lanchaster ma vorrei tanto potermi avventurare nel tentativo con qualche altra tipo lynchia laevigata o fromia); per quanto riguarda i pesci quali e quanti ovviamente dipenderà dal litraggio e dalla tipologia di vasca che riuscirò ad avere.
Il primo aspetto problematico riguarda appunto lo spazio: non posso spingermi oltre una determinata profondità (45 può andar bene) e lunghezza (max 90 cm).
Per quanto riguarda la sump devo dire che mi fa un po' paura per la complessità del tutto ( non ho mai avuto modo/necessità di barcamenarmi con termini e concetti tecnici di questo tipo e mi trovo un po' in confusione) oltre che per i costi!!! motivi per cui avevo pensato a un sistema con schiumatoio interno (come la piccola vasca/esperimento che ho adesso e che comunque da 3 mesi sembra girare piuttosto bene... con tutti i limiti di una vasca d'acqua dolce adattata al marino e con accortezze varie...). Non escludo la possibilità di aprirmi all'idea della sump... solo che avrei prima bisogno di capire meglio quali sono le componenti essenziali e quanto inciderebbe dal punto di vista economico sia come spesa di partenza sia a livello di consumi di energia elettrica; In questo momento di (dis)orientamento il vostro aiuto sarebbe quindi davvero davvero prezioso !!!!!!!!!
HELP!
Enosictono non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16964 seconds with 14 queries