Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2018, 07:25   #10
astore
Guppy
 
L'avatar di astore
 
Registrato: Aug 2008
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 480
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
Ciao, riprendo il post perché ci siamo quasi. Vorrei il vostro aiuto per pianificare il trasloco/avvio della nuova vasca. La situazione attuale è che ho la mia vecchia vasca ancora attiva praticamente senza coralli (solo poche cose rimaste e qualche colata delle vecchie colonie che durante il mesi estivi sono ripartite per formare nuove colonie). I valori sono buoni ma da quando ho levato gli acanturidi (che ho già venduto) sono comparse alghe di vari tipi sulle rocce fotoesposte. Non sono in grado di darvi i nomi ma sono cespugli di varie colorazioni: verdi e rossi. Altra cosa che ho notato è una esplosione di alghe coralline rosa. In vasca ho anche un loriculus e 5 cromis a cui ho già trovato una casa (appena riesco a pescarli) e un gramma Loreto che vorrei tenere. Come mi consigliate di procedere per l'avvio della nuova vasca. Io pensavo di prendere una 30ina di kg delle mie rocce, vendere l'eccedenza ed usare la mia acqua per riempire la vasca nuova e ripartire subito con il fotoperiodo in modo da provare a salvare i pochi frag e colate che mi sono rimasti. Mi preoccupano un po' le alghe. Pensavo di mettere una bavosa eventualmente e qualche turbo. Che ne pensate?
__________________
Astore
astore non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13830 seconds with 14 queries