Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2018, 08:43   #9
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda io ho un 350 litri circa con dsb. Dal punto di vista estetico la sabbia mi piace perché da naturalezza però considerando che ho deciso di fare una vasca sps dove hai bisogno di spingere col movimento, secondo me il dsb è una rottura perché non puoi spingere più di tanto per non spostare tutta la sabbia e la mia impressione è di avere sempre del particolato in giro, non ho l'acqua ultra limpida come vedo in altre vasche a conduzione berlinese. Da quando ho iniziato a farmi seguire da SEABOX AQUARIUM di Viareggio (hanno una vasca in esposizione di 1500 litri conduzione berlinese che è qualcosa di meraviglioso) ho visto sempre più benefici in una gestione berlinese con coralli particolari. E' una gestione dove hai più bisogno di utilizzare attrezzatura tecnica secondo me, però penso sia quella che ti permette di spingere di più ad esempio con integratori e prodotti che sconsigliano sul dsb perché rischi che vengano assorbiti dal fondo, rimangano li e poi creino effetti collaterali in futuro. Il fondo basso lo puoi sempre mettere, loro hanno un paio di cm di granulometria molto grande in modo che non venga portata in giro dalla corrente e che comunque dia gli effetti benefici di un fondo marino. Finisco dicendoti che (se puoi) se deciderai per il berlinese, metti le rocce necessarie per fare la rocciata che ti piace e le rimanenti le metti in sump così non riempi la vasca e lasci lo spazio a coralli e pesci e hai comunque il giusto quantitativo
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13520 seconds with 14 queries