Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2018, 08:45   #1
astore
Guppy
 
L'avatar di astore
 
Registrato: Aug 2008
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 480
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
Mi riduco e passo a Cubo 60x60 esperienze? Consigli?

Ciao a tutti
Probabilmente non è proprio la sezione giusta ma in fondo è la mia prima esperienza con un cubo. Vi spiego la situazione:
Attualmente ho una vasca di 150 x60 x65h, berlinese puro. Era prevalentemente di sps (dico era perché i coralli li ho praticamente dati via già tutti ma la vasca è ancora in funzione). Girava da 10 anni (con un cambio layout 2 anni fa con introduzione di qualche kg di rocce nuove) e avevo raggiunto risultati per me molto soddisfacenti. Non mi reputato assolutamente un esperto. Non seguo molto le novità in termini di tecnica e di gestione ma avevo trovato una mia gestione piuttosto semplice che mi dava buoni risultati e sono andato a avanti così.
Ora cambio casa e sinceramente più per costo gestione (visto il nuovo mutuo) che per problemi di spazio ho deciso di passare a un cubo 60x60. Decisione sofferta ma oramai presa. Vasca ordinata artigianale, ho preso plafoniera gnc bluray, reattore di calcio LGM modello lgr 701. Per il movimento pensavo di usare le mie tunze 6055 (ne ho 4 con controller). Ho anche due 6105 ma credo che per le nuove dimensioni siano eccessive. Come skimmer almeno all'inizio pensavo di rispolverare un mio vecchio deltec TS1250 che avevo usato anni fa ad inizio esperienza. Il mio attuale ATI powercone 200i penso sia eccessivo. Il mio atroce dubbio è di non essere soddisfatto per le esigue dimensioni e di avere sempre negli occhi la "mia vasca". Qualcuno ha vissuto la stessa esperienza di ridimensionamento? Come è andata?
Per la risalita non ho ancora pensato a cosa prendere. Come gestione pensavo di continuare con il berlinese usando le mie rocce e la mia acqua. Mi farebbe piacere avere qualche consiglio su tutto ciò che vi sentiate di suggerire.
__________________
Astore
astore non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14744 seconds with 16 queries