Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2020, 19:42   #3
giadox
Protozoo
 
L'avatar di giadox
 
Registrato: Apr 2010
Città: bologna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Ciao, intanto ti dico che la vasca appoggiata in quel modo è pericolosa, il ripiano d appoggio dell acquario deve essere grande quanto la vasca, la tua sborda e probabilmente avrai problemi col tempo. Se non vuoi prendere un supporto apposito, basterebbe una lastra in legno della misura giusta tra vasca e mobile.

Il filtro fatto in casa te lo dicono i test se funzionale o meno, da quel che vedo però lo rivedrei un attimo, la parte centrale è siliconata? il flusso dell acqua è obbligato?
Ad ogni modo non va bene la mandata dell'acqua, deve essere possibilmente opposta all aspirazione.

Per l acqua dei cambi, forse intendevi dire osmotica? l acqua distillata non va bene, in quanto viene "purificata" con resine non adatte all acquariofilia, va usata acqua osmotica tagliata o corretta al punto giusto..

Con i neon puoi mettere anche pesci più grandi, ma bisogna vedere quali, ma PRIMA sistema il tutto
Ti ringrazio e seguirò i tuoi consigli.
Appena trovo l'assa piu lunga la metto sotto l'acquario
La parte centrale è siliconata con buchi sotto per far passare l'acqua dai cannolicchi.
Cosa vuol dire il flusso dell'acqua è obbligato?
Riguardo la mandata acqua anche nel filtro interno non è opposto all' aspirazione. Forse allora è meglio che allungo il tubo di uscita e lo metto al lato opposto?
Ho utilizzato poche volte l'acqua distillata che mi avevano consigliato basta che non è profumata. Questo in un altro forum di acquario e credo tanti facciano cosi senza problemi. Ma.....

Un'altra cosa: quale kit non troppo costoso potrei prendere per testare i valori dell'acqua? Ora con la cartina il Ph è 7 grazie mille
giadox non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15169 seconds with 14 queries