Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2006, 14:31   #14
simo1978
Ciclide
 
L'avatar di simo1978
 
Registrato: Jun 2004
Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1.460
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se lo dici tu
prova un po' a fare i conti di tutte le famiglie che ci sono in Italia e fai un po' il conto del decadimento della capacità dei condesatori e della vita media degli eletrodomestici e poi vedi quanta energia reattiva deve erogare ENEL.... se tutti ragionano così, poi non venirti a lamentare se in estate ti tolgono la corrente per 6 ore perchè non c'è abbastanza energia infatti è noto che le crisi energetiche che abbiamo oggi sono dovute alla sempre maggiore richiesta da parte delle utenze civili, ormai chi non ha un condizionatore acceso che ciuccia minimo 900W? forse solo io .... chi non ha un pc acceso in casa per un bel po' di tempo?
ti ricordo che per l' ENEL, erogarti energia attiva o reattiva, è la stessa cosa. L' impegno della macchina e della linea si calcola in base alla corrente totale, non solo in base alla componente attiva.... L' energia reattiva te la fanno pagare meno solo perchè è più facile farla e la si fa anche con altri mezzi oltre che con gli alternatori.

Se hai degli elettrodomestici vecchi in casa, prova a fare una misura di potenza attiva ed apparente e vedrai che forse avrai delle sorprese sul cos(fi) degli apparecchi....

forse è vero che per la poca gente che ha un acquario marino in casa con lampade HQI, anche se non rifasano, ad ENEL non è che importi più di tanto, però avere in casa un aggeggio che ti succhia 800W a cos(fi) 0,4... beh.... per ENEL tu stai succhiando 2000 VA, non gliene frega nulla se sono tutti 2000 W o 2000 VAR... tu succhi per 2000 e consumi solo per 800....

poi per quello che costa un condesatore... non ti ci compri neppure 500g di carbone
__________________
"Benedetti coloro che non hanno nulla da dire e che non si lasciano convincere a dirlo." (James Russell Lowell)
simo1978 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12527 seconds with 14 queries