Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2017, 12:18   #1
TheCat
Avannotto
 
Registrato: Jun 2011
Città: Torre d'Isola (Casottole )
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Abbiate pazienza per favore:-)

Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio sul quantitativo di per quanto riguarda il numero di pesci che posso ancora inserire tendedo conto di quelli che già convivono nella mia vasca.
Attualmente ho:
Fauna
3 Rasbore heteromorpha (arrivati precedente acquario 3 anni circa)
5 Barbus Titteya (ciliegia)
4 Gymnocorymbus ternetzi
1 Cardinale (precedente acquario 4 anni circa)
2 Corydoras Aneus (1 ha circa 4 anni)
1 Ancistrus
5 Ampullarie (colorate viola, azzurre,ecc..)
3 Neritine
2 Caridina Japonica
Flora
Limnophila Sessiflora
La vasca è da 128l lordi Ciano Emontion
Ph 7,5
Gh 9
Kh 5
No3 quasi assenti
Po4 assenti
No2 assenti
Il problema è che dopo aver dovuto togliere le piante precedenti e rifare l'acquario ho messo queste che crescono più o meno bene ma si riempiono di alghe verdi filamentose. Ho introdotto la Co2 ma niente...usai l'Easy Carbo ma le alghe rimasero, anzi un avolta sopeso aumentarono. Se crescono troppo vicino alla superficie si forma uno strato algale compatto tipo ragnatela (anticipato da uno strato verdognolo).
L'ultima cosa che mi rimane da provare è inserire dei platy che muovendosi su e giù per la vasca mangino tutto il cibo perchè magari le alghe si formano a causa di quello che si ferma fra gli steli della pianta ed in più mangiano le alghe (almeno io negli acquari precedenti non ne avevo manco una di alga avendo loro salvo periodi durati poco tempo ed avevo solo anubias). La domanda è visto che di abitanti già ne ho posso inserirne o vado in sovrappopolamento ovviamente o solo maschi o solo femmine. Scusate la franchezza ma non rispondetemi:" Rasbore e Platy no insieme perchè vogliono valori differenti", perchè sarebbe un OT che mi interesserebbe aprire ma per il cui pensiero verrei massacrato. Però scrivetemi se dovessero esserci incompatibilità caratteriali quello è un discorso che reputo serio. Grazie a tutti per la pazienza. Soprattutto perchè ho scritto un bel papiro, spero esaustivo.
TheCat non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14021 seconds with 16 queries